Gomito

Gomito2018-10-26T14:43:46+00:00

gomitoNella grande maggioranza dei casi le patologie di gomito come le epicondiliti (gomito del tennista), le epitrocleiti (gomito del golfista) le fratture del gomito (capitello radiale,olecrano).. possono essere risolte con  la  Fisioterapia.

La Kinesiterapia, la Terapia Manuale,  la Rieducazione  Funzionale e Posturale, le tecniche di Neurodinamica, le terapie Fasciali, sono le tecniche più utilizzate. Permettono di recuperare la funzionalità del gomito, di rieducare i coretti gesti quotidiani, lavorativi e sportivi.

L’educazione del paziente alla postura ed al movimento corretto durante l’attività lavorativa, ricreativa, sportiva e durante il sonno, rappresentano un’importantissima fase di apprendimento-allenamento per il totale recupero e per prevenire le recidive.

Vengono inoltre utilizzate  le Terapie Fisiche  come la LASER terapia, gli Ultrasuoni, la TECAR terapia, la Magnetoterapia…e il Kinesiotaping per la risoluzione della sintomatologia dolorosa, per l’infiammazione e per favorire la guarigione dei tessuti.

Indietro