Personal Performance Profile

Personal Performance Profile2019-09-10T15:21:36+00:00

personal_performance_profile_1 Nell’ambito della Medicina Riabilitativa e Sportiva si sono sviluppate nel corso degli anni tecniche e metodologie derivanti da correnti di pensiero diverse.
Ciò che differenzia in modo sostanziale le tipologie di trattamento sono i fattori che causano la patologia e la ricerca di tutto ciò che influenza negativamente e positivamente la prestazione.
Trattare ad esempio la “tendinite” senza comprendere la causa, eseguire una preparazione atletica senza i necessari requisiti fisici sono solo dei semplici esempi di ciò che molto spesso accade nel mondo riabilitativo e sportivo.

Il recupero dell’atleta infortunato ed il miglioramento della performance rappresentano la nostra sfida!

FISIOTERAPIA FORNASARO_PROGRAMMILa ricerca del trattamento più appropriato, più veloce ed efficace, il miglioramento della prestazione sportiva, così come quella artistica e musicale, hanno spinto a creare nel 2009 ed a sviluppare negli anni seguenti la nostra metodologia di lavoro : il PERSONAL PERFORMANCE PROFILE®

Il PPP è una tecnica di lavoro a 360°che consente tramite il ragionamento clinico, le valutazioni riabilitative, le valutazioni fisiche specifiche, i test posturali e le valutazioni dei parametri specifici dell’atleta, di costruire i programmi di recupero e di riabilitazione, i programmi di allenamento e di preparazione atletica e fisica.

Il centro offre diverse tipologie di programmi nell’ottica del Personal Performance Profile idonei alle diverse necessità:

Indietro